Eximia

Gentile Dottore
ho eseguito presso un centro estetico 10 trattamenti (per sciogliere adipe)con macchinario Eximia ed esattamente ho fatto-una prima parte con endolift che era un tipo di massaggio e poi dopo l'elettroporazione con gel, mi hanno applicato al braccio sinistro un braccialetto per lo scarico a terra della corrente e un gel per ultrasuoni sulle zone trattate addome - e gambe - La mia domanda è questa: per ottenere risultati il Gel doveva contenere sostanze funzionali tipo carnitina o caffeina, o aggiunti con fiale a parte ? Nel caso invece avessero utilizzato un comune gel a ultrasuoni (senza sostanze attive) l'elettroporazione non serve a nulla ? Mi scuso ma il centro mi dice che per vedere risultati ne devo fare almeno altri 10 di trattamenti - ma non vorrei finire le possibilità e non vedere risultati- loro dicono che anche se il gel che utilizzano non contiene principi attivi - è comunque efficace !!! è vero ? grazie ancora
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l’Elettroporazione, attraverso la stimolazione elettrica, è un metodo che si ottiene con la differenza di potenziale nella membrana cellulare, a livello di struttura cellulare epiteliale e la conseguente formazione di pori idrofili, conosciuti come “elettropori”, nella componente lipidica della membrana cellulare. Lo scopo è quello di veicolare, attraverso gli "elettropori" molecole di sostanze per vari scopi: antalgico o estetico.
La procedura di veicolazione prevede l'utilizzo di un "gel base" (di solito costituito da acqua, glicerina, paraffina liquida, methilparabene, disodio-Edta) nel quale andranno aggiunti i veri principi attivi, senza i quali la metodica risulterebbe inutile e vana. La sola veicolazione di gel non darà mai nessun risultato!!
Esistono, però, in commercio dei preparati, pronti all'uso, costituiti dalle sostanze attive in forma gelatinosa.
A questo punto, se la procedura adottata alimenta i Suoi giustificati dubbi può farsi consegnare il flacone utilizzato o farsi dire almeno il nome ed approfondire meglio il tutto. E' un Suo diritto!
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!