Lac positivo, asma positivo e led

Egr. Dott.,

Da 6 anni sono affetta da LED, il dermatologo mi ha prescritto analisi del sangue tra cui LAC, ANA, ASMA, ed altri ai quali sono sempre risultata negativa.
Oggi ripetendo tali analisi risulta LAC positivo senza alcun valore di riferimento e ASMA 1:80.
Il dermatologo mi ha consigliato di non far nulla aspettare 30 giorni e rifare le analisi che forse sono alterate perchè non ho mai preso antimalarici per la malattia, ma lui dice che non è nulla.
Vorrei capire se il Lupus discoide può essere associato all'alterazione di questi parametri e se tali valori possano rientrare nella norma o il problema persisterà per sempre. Inoltre è necessaria una cura?
Preciso inoltre che prendo la pillola anticoncezionale e circa 2 mesi fa avevo riscontrato Omocisteina a 17, valore rientrato con l'assunzione giornaliera di acido folico. Tali valori comprometteranno una futura (breve) gravidanza?

Vi ringrazio anticipatamente, Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Relativamente al lieve aumento dell'omocisteina giusta l'assunzione di ac. folico; relativamente ad eventuali disturbi di coagulazione dovrebbe estendere gli esami (ricerca mutazioni trombofiliche).
Relativamente al lupus discoide credo che la possa aiutare meglio Collega della dermatologia a cui può girare il consulto.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dott. Cimminiello,

La ringrazio molto per la Sua celere e cordiale risposta. Vorrei solo capire se riscontrare LAC positivo per forza sia indice di un problema o se potrebbe essere dovuto da alterazioni di altra natura e poi rientrare nella negatività. Ovvero se esce positivo una volta, vuol dire che il problema sussisterà sempre?
Inoltre prendo la pillola anticoncezionale, può influire su tali risultati?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tendendialmente il LAC può persistere nel tempo, ma a volte anche negativizzarsi.
Non credo che l'estroprogestinico possa influire sul dosaggio del LAC.
La saluto