Problemi di erezione

gentili dottori sono un ragazzo di 29 anni e ho un problema ke spero nn sia grave... Da un po di tempo ho notato ke il mio pene ha un po di difficolta ad erigirsi,non è piu con prima nn solo prima dei rapporti sessuali ma anke quando sono solo e provo a vedere manualmente... cosa posso fare aiutami xfavore perke penso sempre a questa cosa...Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
potrebbe trattarsi di un problema che ha una causa di tipo psicologico , vascolare , ormonale od altro.
In questi casi , vista anche la sua "giovane" età, bisogna far valutare la sua situazione clinica ad un esperto andrologo. Quindi "approfitti" di questo "disturbo" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
me ne potrebbe indicare qualcuno della prov di brindisi o lecce?nn so a ki rivolgermi...cmq ieri ho sbagliato ho 19 nn 29 anni..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
provi ad andare sul sito ufficiale della Società Italiana di Andrologia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Caro Utente,
effettivamente come dice il dottor Beretta sei molto giovane, per cui una visita andrologica per inquadrare il problema è davvero auspicabile.

Mi fa un po' pensare, a dirla tutta, quando scrivi "quando sono solo e provo a vedere manualmente", mi ricorda i comportamenti di autoverifica che un mio paziente con disturbo dell'erezione psicogeno mette in atto di continuo per "vedere" se tutto funziona. Ovviamente, con queste premesse, va a finire che non funziona nulla!

Per ora la visita andrologica, ma se non dovesse uscire nulla. pensa a quanto ti ho scritto...

Ciao

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
anch'io mi associo alle osservazioni fatte dal collega Bulla . Se desidera comunque avere più informazioni su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org