Bisogno di urinare spesso

EIBuonasera sono una ragazza di 23 anni. Non so se è la sezione giusta cmq da circa tre mesi ho bisogno molto più di prima di orinare (contandole ci vado circa 12 volte al giorno e anche di più le notti in cui non dormo per vari motivi. Se dormo invece il problema mi dà tregua) e ogni volta faccio tantissima pipì: non mi spiego la cosa visto che bevo una quantità normale di acqua e anzi per limitare il problema, che quando sto in giro mi imbarazza, cerco anche di tenermi la sete! oltretuttto periodicamente sento dolori al basso ventre quando orino: questo dolore lo sento solo da un lato e mi dura un paio di giorni, poi sparisce.
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gent.Utente,
con riferimento al caso clinico da Lei evidenziato,è da ritenersi opportuno eseguire una ecografia addominale sup.ed inf. ed altresì uno studio della funzionalità renale+ es. urine + urinocoltura con antibiogramma+ glicemia frazionata+ emoglobina glicata.
I suddetti esami potranno consentire un orientamento diagnostico da parte del curante.
Distinti saluti

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, grazie della risposta.
Volevo sapere: cosa sono la glicemia frazionata e l'emoglobina glicata? questi esami a che diagnosi servono?
Inoltre, da che tipo di specialista dovrei andare? nefrologo urologo o ginecologo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, grazie della risposta.
Volevo sapere: cosa sono la glicemia frazionata e l'emoglobina glicata? questi esami a che diagnosi servono?
Inoltre, da che tipo di specialista dovrei andare? nefrologo urologo o ginecologo?