Collirio duotrav

Buonasera,
da due mesi sto utilizzando il collirio Duotrav per un ipertono oculare. La pressione dell'occhio viene monitorata molto bene da questo prodotto però ho degli effetti collaterali tra l'altro riportati anche sul foglio illustrativo del farmaco : ispessimento e infoltimento delle ciglia, allungamento delle stesse e inscurimento della pelle intorno all'occhio. Al momento l'effetto non è "drammatico" però volevo sapere se poteva esserci un continuo progredire di questi effetti collaterali che possono comportare un danno estetico.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non le dà fastidio avere le ciglia come le donne e che il colore dell'iride diventi scuro, l'arrossamento degli occhi è normale e non dannoso.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com