Rossore e fastidio

Salve.
Da circa una settimana e mezzo ho un leggero arrossamento intorno all' iride dell'occhio sinistro che a seconda dei casi si espande fino alla sclera. Durante la giornata inoltre si sovrappongono momenti in cui l'occhio (pur essendo sempre arrossato) non provoca alcun fastidio e momenti in cui ho come la sensazione di avere costantemente un corpo estraneo nell'occhio, decisamente una sensazione insopportabile. Premetto che non porto lenti a contatto di nessun genere, cosa potrei avere? Ho già preso appuntamento dall'oculista ma manca ancora molto all' "incontro" potrebbe consigliarmi nel frattempo un qualche collirio che riduca almeno il fastidio che le ho descritto precedentemente? Mi rende irascibile ed è davvero fastidioso. Il medico di base mi ha consigliato trobal ma il rossore è rimasto sempre lo stesso così come il fastidio!..grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non usi il Tobral, è un antibiotico che va utilizzato SOLO se c'è una infezione oculare e NEL GIUSTO DOSAGGIO, altrimenti possono crescere batteri resistenti.

Se non riesce a farsi visitare subito, e di solito un oculista una urgenza la vede subito, usi dell'acqua fredda più volte al dì per sciacquare gli occhi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Seguirò il suo consiglio. Speriamo si risolvi tutto il più presto possibile. Di nuovo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato

Buona serata