Un iniziale cervico=uncoartrosi,specie medio=distale,con uncodiscartrosi piu marcata

ho fatto i raggi x e mi hanno riscontrato un iniziale cervico=uncoartrosi,specie medio=distale,con uncodiscartrosi piu marcata in C5 C6 C7 ipolordosi vorrei avere piu spiegazioni sul mio caso e che cosa posso fare per il dolore che e piu persistente e forte quando sono seduta .
E OTTENGO UN PARZIALE SOLLIEVO SOLO PREMENDO LA PARTE TRA LA NUCA E LA SPALLA SINISRA.
ANTICIPATAMENTE LA RINGRAZIO DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
da quanto tempo soffre di tali disturbi? Si è fatta visitare da un Ortopedico o Neurochirurgo? Penso che debba fare ulteriori accertamenti diagnostici. Consulti lo specialista che, dopo una accurata visita, Le indicherà il da farsi.
Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Utente
Gent.Dr.GIOVANNI MIGLIACCIO,la ringrazio x i suoi consigli.alla sua domanda rispondo che di questo dolore cervicale soffro da circa due anni ma era cosi sporadico che non davo importanza,ma da un anno si è intensificato notevolmente fino alla non tolleranza,prendo degli anti infiammatori (AULIN)ma senza beneficio,il mio medico dice che devo conviverci ma è impossibile non riesco guidare(a meno che non ci sia qualcuno che mi pressi sul collo e sulla spalla sx),di solito coricata sto meglio...ma seduta!!!COMUNQUE SCUSI SE MI SONO DILUNGATA TROPPO.distinti saluti SIMONETTA
[#3]
Dr. Michele Maletta Anestesista 15
Gentile Signora,
sarebbe opportuna una visita accurata da un ortopedico, poichè a prima vista i suoi sintomi sono più complessi, probabilmente vi è anche una sindrome miofasciale. Prima però, sarebbe consigliabile effettuare degli esami di laboratorio (con particolare riferimento ai paramentri di flogosi) e una RM cervicale, (per evidenziare eventuali bulging o ernie discali, ecc..) il suo medico curante può prescrivere quanto indicato, in tal modo quando si presenterà dall'ortopedico avrà un quadro clinico già chiaro e non dovrà ritornare una seconda volta solo per visionare gli esami...

cordialmente
Michele Maletta
Specialista in Anestesia Rianimazione
e Terapia Antalgica

dr. Michele Maletta

[#4]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Scarterei l'idea di CONVIVERE con il dolore. Ci mancherebbe!! Lei ha 46 anni. Non so se mi spiego. Spieghi invece al suo medico che lei ha bisogno di un controllo specialistico e che il controllo del dolore oggigiorno, nei casi come il suo, esiste!!
Esegua dunque un controllo clinico ortopedico non prima di aver completato le radiografie con le oblique e le dinamiche (che non credo abbia fatto).
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
sostanzialmente concordo con i colleghi, ma dopo due anni di sintomatologia bisognerebbe arrivare al dunque.
La visita diretta dello specialista (che ricordo ai Colleghi Cigni e Maletta può essere sia l'Ortopedico che il Neurochirurgo)evidenzierà eventuali alterazioni che potranno consigliare ulteriori esami diagnostici al fine di giungere a una certezza sia nella diagnosi che nell'indicazione terapeutica.

Cordialità

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#6]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, il dunque suo è: eseguire un consulto specialistico ortopedico per la cura del rachide cervicale.
La sua artrosi cervicale, senza una situazione clinica da operare, va curata come sempre ed ovunque in maniera non chirurgica!!!
D'accordo nel fare anche le radiografie dinamiche.
Quindi in accordo con il collega ortopedico che la visiterà, e valuterà l'opportunità o meno di una RM del rchide cervicale, faccia delle cure farmacologiche valide ed esegua dei trattamenti appropriati e specifici di Fisiochinesiterapia, e faccia ginnastica del rachide cervicale, seguìta da uno specialista fisiatra
Cicli periodici con : Radar, ionoforesi,correnti diadinamiche,
massaggi, mobilizzazioni articolari, Kinesi funzionale del collo
vanno benissimo!!!!

Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -