Fertilita'

Buon giorno,
Vorrei un consulto in modo da potermi tranquillizzare.
Vi indico la mia perplessita' relativa al rapporto avuto con la mia ragazza.
L'ultimo ciclo mestruale e' iniziato il 29/05 e ho fatto sesso non protetto il giorno 7/06 (quindi 9 giorni dopo). Per sesso non protetto intendo che ho iniziato senza protezione, poi l'ho messo e dopo un bel po' sono venuto.
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi di gravidanza per vari motivi.
E' vero che esite una probabilita' che nel liquido per pulire il condotto vi sia la presenza di spermini ma solo durante il secondo rapporto, perche' pulisce il canale in cui vi era sperma.
In piu' ha aggiunto che il 7/06 non era periodo fertile o per lo meno a bassissima probabilita'.( il ciclo della mia ragazza e'regolare di 28 giorn). In piu' sono venuto con il preservativo.
Il fatto e' che le sarebbero dovute venire ieri 26/06 e invece non ha nemmeno un dolore!!!! pancia seno, schiena, NULLA!!!
Sono preoccupatissimo....
io che ne dite? posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
-E' vero che esite una probabilita' che nel liquido per pulire il condotto vi sia la presenza di spermini ma solo durante il secondo rapporto, perche' pulisce il canale in cui vi era sperma.-

vorrebbe chiarire il concetto di "liquido che pulisce il condotto"?
il liquido pre eiaculatorio è un lubrificante che viene secreto dalle ghiandole di Cowper e serve a modificare l'acidità locale in modo da rendere la zona ( uretra) compatibile cogli spermatozoi.non è un lavante.
faccia fare un test di gravidanza alla sua ragazza e poi starà tranquillo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net