Utente 164XXX
Gentili dottori.. io sono un ragazzo di 18 anni e fin da quando sono piccolo ho sempre avuto questi problemi di ulcere in bocca..
ultimamente mi è venuta un afte sotto la gengiva e dopo circa quattro giorni mi è passata curata con il dequadin...poi adesso è circa una settimana che ho una dolorosissima afte in bocca vicino alla gengiva..è diventata grandissima ci metto moltissimo dequadin ma ancora non passa fa troppo male è tutta bianca e sembra che ho come un buco in bocca..non riesco a mangiare e dipende come muovo la bocca mi fa malissimo... avete qualche consiglio naturale o medicinale non fa niente basta che mi passa che nn ce la faccio piu... Grazie :)
[#1] dopo  
Dr. Marcello Fantini
28% attività
4% attualità
12% socialità
LANCIANO (CH)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Purtroppo per la stomatite aftosa ricorrente c'è una familiarità di base e alcune condizioni esterne scatenanti la formazione delle ulcere quali: stress, piccoli traumi mucosi, carenze periodiche di alcuni elementi come lo zinco etc. La terapia è sintomatica utilizzando collutori, spray o gel a base di clorexidina per evitare sovrainfezioni batteriche. La durata è di una decina di giorni. Potrebbe contattare il suo dentista per la valutazione clinica della grossa afta.
Saluti.