Un leggero arrossamento del glande,

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto in merito a un disturbo che avverto negli ultimi giorni. Il disturbo consiste in un leggero arrossamento del glande, con relativa sensazione di irritazione/infiammazione (non forte, ma un po' fastidiosa) che da lì sembra espandersi al resto del pene. Non ci sono secrezioni particolari nè bruciori intensi. Questo disturbo è sopraggiunto da un giorno dopo aver avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza (senza protezione, perchè prende la pillola anticoncezionale); premetto che entrambi non abbiamo rapporti intimi con altre persone, abbiamo rapporti circa ogni settimana, curiamo la nostra igiene intima e personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo (dimenticavo: ho 28 anni, se può essere utile come informazione). Prima di mettere in allarme la mia partner, vorrei capire cosa potrebbe essere (potrebbe essere il sudore? o qualche micro-trauma dovuto al rapporto avuto di recente?).
Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando un partner della copia ha un' infiammazione,entrambi devono curarsi in senso profilattico,per evitare il ping-pong.Va da se che una visita specialistica si imponga.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dott.Izzo, per la sua risposta (tra l'altro, rapidissima). In attesa di fissare una visita medica, posso intervenire con qualche farmaco/prodotto antinfiammatorio? Al momento, sto utilizzando detergenti intimi, con ph neutro, in modo più frequente rispetto al solito.
Grazie ancora, un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esegua un tampone del secreto balanico.Cordialita'.