Controindicazioni vaccino varicella in adulto

Gentili dottori, non ho mai avuto la varicella. Vorrei prima d'avere un bimbo 9 tra circa 4/5 mesi) vaccinarmi contro la varicella perche' viaggiando tanto temo di contrarla in gravidanza. Potreste dirmi se vi sono controindicazioni al vaccino in soggetti adulti? Quali sono i possibili effetti collaterali? grazie in anticipo. Cordiali saluti D
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Non esistono controindicazioni.
Una limitazione all'uso dei vaccini nell'adulto esiste- che io sappia- solo per la difterite: nell'adulto si deve iniettare una dose ridotta.

Dr. Serafino Ciancio