Rmn della prostat e hip

Ho fatto la ricerca del prostate health index,i valori sono i seguenti:
psa tot.11,85,-2pPSA 19,48,psa lib.0,86,psalib/psatot.7,24.HIP 78,07.
Ho fatto anche la risonza magnetica della prostat con bobina endorettale e trascrivo l'eesnziale:in corrispondenza del parenchima prostatico periferico di dx in sede equatoriale laterale,si osserva una formazione ipointensa in t2 del diametro di 12 mm e con estensione cranio.caudiale di 14 mm.caratterizzata da intenso contrast enhancement precoce seguito da wash out e da valori di diffusione estremamente bassi(0,5-0,6).
Il reperto e' riferibile a lesione eteroplastica.La neoformazione presenta un ampio margine di contatto con la capsula fibrosa per verosimile infiltrazione della stessa ma non si evidenzia tessuto patologico nel tessuto adiposo periprostatico.Non si evidenziano altre lesioni eteroplastiche del parenchima prostatico ne si osservano lesioni vescicali aggettanti nel lume linfoadenomegalie.
Cosa ne pensa,grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente valutando il suo psa nonché il referto della rm le consiglio una visita urologica con eventuale biopsia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com