Sindrome di irvine gass

Buonasera,

Sono molto preoccupata per il mio compagno che a soli 36 anni e' stato operato di cataratta.
Non abbiamo mai scoperto la causa...
Dopo tre mesi dall'intervento ha notato un piccolo peggioramento della vista dall'occhio operato.
Gli hanno diagnosticato la sindrome di irvine gass che dovra' curare con diuretici.
Sono molto in ansia, pare che sia una complicanza rara!

Inoltre, prima di scoprire che il calo visivo fosse collegato alla cataratta, e' stato ricoverato per accertamenti ed e' risultato che ha dei piccoli esiti vasculitici da rmn e sporadica glicosuria.
Mi chiedo, tutto cio' potrebbe essere collegato alla patologia degli occhi?
L'esame della glicemia e dell'emoglobina glicosilata ha escluso il diabete ma a me rimane il dubbio...

So di essere super ansiosa e paranoica ma chiedo a voi un gentile parere!
Questa sindrome di irvine guarisce?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia Cara signora
Sarebbe bello vedere o studiare gli esami..
In Clinica Oculistica a Varese sono molto bravi.
Può allegarmi referto Oct e fluorangiografia ?
Grazie e buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore,

Appena possibile alleghero' oct.
Per ora volevo capire se e' una sindrome da cui si guarisce...
La terapia diuretica funziona?

Grazie...