Formazione nella parte postriore del testicolo

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni, negli scorsi mesi ho effettuato delle terapie antibiotiche perchè in seguito a dolori testicolari avevo eggettuato una spermiocultura ed ero risultato positivo all'enterococco faecalis, attualmente sentendo ancora qualhe leggero fastidio e effettuando autopalpazione mi sono accorto si avere nella parte posteriore del testicolo una piccola formazione grande come la capocchia di uno spillo, rivolgendomi al mio medico che mi ha effettivamente visitato, mi è stato detto di non preoccuparmi perchè era soltanto una vena, io tuttavia continuo a essere un pò preoccupato perchè al tatto sento solamente quella formazione in rilievo sul testicolo, mentre le altre vene le distinguo come di tubicini liberi nella sacca scrotale, volevo quindi sapere se era possibile questa diagnosi. Inoltre mi sembra che alcune vene nella sacca scrotale si siano come irrigidite, mi sembra di sentirle un pò più spesse e dure rispetto a qualche mese fa potrebbe essere un varicocele? come riconoscerlo? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
eviti di far diagnosi da solo che la cosa è un pochino più complessa del fai da te.
una visita ed una eco sono la cosa di cui ha bisogno.
specialistica.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore, dalla sua descrizione non sembrerebbe trattarsi di fattori gravi, comunque una valutazione ecografica potrebbe escludere l'esistenza di patologie significative
veda www.andrologia.lazio.it
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org