Utente 196XXX
Gentili Dottori, ho 35 anni e da circa 4 o 5 mesi soffro come di stanchezza sessuale. Ho minore desiderio, (io che prima ne avevo di continuo) e le erezioni mattutine sono ora deboli. sono passato da un periodo di erezioni forti e dolorose, alla quasi assenza cioè deboli. Alla prima visita andrologica è stata riscontrata attraverso ispezione rettale l'infiammazione della prostat, anche li avevo manifestato i sintomi e oltre alla cura per infiammazione mi è stato dato ezerex per la stanchezza. Successivamente la prostata guarita ma ho sempre questa stanchezza è mi è stato dato altro integratore a base di maca e altri estratti ma non ricordo il nome e mi prescrive degli esami. Al telefono ho riferito i risultati degli esami e da questi una terapia di un mese con tostrex, ve li indico:
Prolattina 7.5 ng/ml su range di 2.1 - 17.7
Testosterone 3.09 ng/ml su 2.8 - 8
Testosterone libero (RIA) 5.1 pg/ml su 8 - 47
Estradiolo 35.4 pg/ml su 0.0 - 41.2
FSH 2.93 mUL/ml su 1.4 - 5.8
LH 2.24 mUL/ml su 1.5 - 9.3

dopo una settimana con tostrex non è cambiato niente, erezioni come prima, stanchezza e poco desiderio uguali.
Cosa mi consigliate? Ho anche un po di stress per problemi sia sentimentali che economici e vita troppo frenetica per lavoro. Il tostrex ha molti effetti secondari seri vorrei prenderlo il meno possibile. Mia mamma è stata operata divresi anni fa con l'asportazione della tiroide può essre questa? Cordialità e grazie mille dell'aiuto.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro sighnore,
francamente non vedo la necessità di testosterone con esami normali, ma non posso scendere nella dinamica della visita e della prescrizione. Chiedaq al collega se non vi sono altre cause: circolatorie o psicogene ed evebntualmente agisca su quelle con psicoterapia o farmaci ad hoc per circolazione.
[#2] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
Grazie della risposta Dott. Cavallini,
in effetti le miei perplessità sono dovute al testosterone libero basso, al fatto che da letture sulla rete e da Voi specialisti in questo sito risulta poco attendibile, seguito dai molti dubbi circa i troppi effetti collaterali del tostrex e che può anche influenzare la mia spermatogenesi e ridurre le dimensione delle gonadi. Già la sinistra è più piccola della destra per varicocele operato solo nel 2008.
Vorrei sospenderlo infatti lo sto usando con paura. Credo di andate subito a ulteriore visita senza consulti telefonici.
Grazie ancora e saluti.
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
E poco preciso, difatti faccio riferimento al totasle. Ma le dico di opinioni ce ne sono tamnte. .
[#4] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010
Gentile Signore,
mi associo al DR.Cavallini nella risposta.
Una scarsa serenità economica, lavorativa e sentimentale, nuociono alla capacità erettiva e sicuramente prendono il posto del desiderio sessuale.
La sessualità per fluire liberamente necessita di un palcoscenico emozionale e sentimentale più sereno.
Cari saluti
[#5] dopo  
Utente 196XXX

Iscritto dal 2011
Buongiorno,
ma in sostanza avendo problemi di varia natura, che come già detto influiscono sul desiderio e potenza sessuale, questi possono anche agire sulla produzione del testosterone che come si nota è un pochino basso? Sulle erezioni mattutine ormai non più presenti o quasi?
Aggiungo che anche il tostrex che potrebbe "addormentarmi" la spermatogenesi mi mette ansia. Non ho figli ma un giorno vorrei poterne avere.
Credo che sospenderò subito il tostrex e chiederò esami di
natura psicologica e circolatoria.

Grazie degli utilissimi consigli
cordiali saluti
[#6] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
meglio un approfondimento a questo punto.