Rossore e cattivo odore

Egregio Dottore,soffro di secchezza oculare ke supplisco con siccafluid ma da 2o3 giorni mi sveglio con occhi più arrossati con qualke crosticina un pò di prurito e cattico odore al tatto, è una congiuntivita diversa ke ho già avuto posso prendere senza ricorrere all'oculista il collirio adatto? Il medico di base sà cosa è adeguato? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, gentile utente per la prescrizione giusta e' sempre meglio rivolgersi al suo oculista, ma anche il medico di base potrà consigliarla in merito.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore ho sentito telefonicamente l'oculista ke mi segue da anni nn mi ha voluto dare nessuna prescrizione e la visita me l'ha data x il 7/7 dicendomi ke prima nn è possibile e ke posso rivolgermi al pronto soccorso...allora ho telefonato al mio medico ke mi ha prescritto tobradex e exocin 0,3%unguento la sera prima di coricarmi,.... lei cosa ne pensa? cordiali saluti P.S. mi scusi mi sono dimenticata di ricordare anke al mio medico ke ho appena finito la cura di defla 30mg datami dall'ortopedico,possono esserci complicazioni? Di nuovo cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Provi per qualche giorno a fare la terapia prescritta dal suo medico curante, vedrà che andrà meglio.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie e cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Egregio Dottore ho finito la terapia fatta x una settimana da qualche giorno e nn ho più il fastidio iniziale ma la mattina nell'occhio sinistro ho ancora qualke crosticina(nn sò se il termine è giusto)dovrei continuare ancora x qualke gg con tutti e due i farmaci o con uno dei due? La ringrazio e le porgo cordiali saluti
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, può usare l'unguento (exocin) ancora per qualche giorno.

corsialmente
[#7]
dopo
Utente
grazie mille: Cordiali saluti