Ernia inguinale post operatorio

Salve sono una ragazza di 33 anni 4 giorni fa' sono stata operata di ernia inguinale una punta la quale mi procurava dolori fortissimi,l'intervento e' andato bene in piu' mi anno anche rinforzato una parete che era consumata ma tutto ok il fatto e' che sono 4 gg che non defeco ho provato con kiwi prugne e supposte glicerina mi devo preoccupare ? Poi e' meglio stare a letto o ogni tanto fare due passi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la paresi intestinale post-operatoria tende generalmente a risolversi spontaneamente; utile una moderata attività fisica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vorrei chiederle un'altra cosa mi anno consigliato la fascia( busto) va messa anche sulla ferita?poi oggi sono andata al bangio feci caprine ho dovuto sforzarmi un po' questo puo' fare riuscire l'ernia ?
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la difficoltosa defecazione, non dovrebbe procurarle problemi anche se è nell'immediato periodo postoperatorio.

sarebbe meglio però evitare questi sforzi cercando di rendere più poltacee le feci. in questa stagione risulta utile consigliare di aumentare l'assunzione di acqua che contribuisce insieme ad una dieta ricca di fibre ad ottenere l'effetto a cui mi riferivo prima.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale