Varicocele ?

Salve gentili dottori ... Da qualche mese ho un problema al testicolo sinistro , 10 anni ho effettuato un intervento chirurgico per torsione al testicolo sinistro si e risolto tutto , da qualche mese invece pero soffro di lievi disturbi nella parte alta del testicolo , pesantezza alle gambe e sllo scroto quando lo tocco o quando sono seduto o accavallando le gambe il disturbo lo senti spesso , dopo questi disturbi subentravano anche quelli intestinali di lieve entità e che si risolvevano in breve tempo .... Il medico mi ha detto che potrei avere la sindrome del colon irritabile ma non riesco a capire l associazione al problema dei genitali con quello della colite .... Il dottore mi ha dato il colonir per la colite ... Questi sintomi mi vengono saltuariamente e si ripetono nel giro di uno / due mesi .... Quale disturbo potrei avere ai genitali ? Di cosa si può trattare ?
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Dai sintomi si potrebbe trattare di varicocele, comunque è indispensabile eseguire ecodoppler dei vasi spermatici, naturalmente previa visita urologica. Buona sera e mi tenga informata.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , era quello che sospettavo , ma il varicocele può anche provocare disturbi intestinali come colon irritabile o colite o può essere solo un fattore di ansia o nervoso associato a questi disturbo ai genitali ?