Eiaculazione notturna

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, sono fidanzato e ho almeno 2 rapporti sessuali a settimana solitamente comunque sia sta di fatto che da qualche 7 mesi ormai nella notte dopo un sogno erotico mi risveglio tutto bagnato, questa cosa mi da fastidio anche per il fatto che da fastidio al partner e molte volte abbiamo avuto discussioni su questo; io sapevo che solitamente si hanno nell'adolescenza e raramente dopo ma a me succede anche 2 volte alla settimana o poco dopo tipo una settimana. Potrebbe esserci un problema? è possibile contrastare questa cosa? risolverla in qualche modo? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

eventuali polluzioni notturne non sono presenti solo in fase adolescenziale e poi, vista la sua età, forse due rapporti alla settimana sono in questo senso pochi.

Detto questo comunque, visto il "disturbo" che potrebbe anche indicarci la possibilità della presenza di una eventuale infiammazione delle vie seminali, in questi casi è sempre bene chiedere un parere diretto anche al proprio andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi in pratica mi sta dicendo per risolvere questa cosa dovrei avere più rapporti? Ed è totalmente normale questa cpsa che spesso ho queste eiaculazioni?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le dico semplicemente, da questa postazione, che potrebbe essere ma la diagnosi e le indicazioni finali solo il suo andrologo, quello vero e reale, gliele potrà dare sempre dopo attenta e precisa valutazione clinica diretta.