Luce

Salve dottori,

ieri recandomi a fare una visita oculistica sono rimasto abbagliato dalla fortissima luce che usate per visitare i pazienti nell'occhio. Orbene è stato un forte abbagliamento tanto che ho temuto per la mia retina . Posso aver subito danni alla stessa? cioè non è la stessa cosa che guardare il sole? La luce mi è stata proiettata dopo aver allargato la pupilla , ma ripeto è stata fortissima tanto che ad un certo punto quando mi sono alzato non vedevo niente ad un occhio...si è potuta bruciare? quali sono i sintomi?

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La luce del biomicroscopio che usiamo per visitare i nostri pazienti è molto noiosa, specie se l'occhio non si può "difendere" stringendo la pupilla, come accade quando instilliamo gocce di "midriatici". Questa luce, però, non arreca assolutamente alcun danno alla retina. Appena terminato l'effetto delle "goccine", tutto tornerà come prima.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it