Trattamento prevenzione follicolite

Gentili dottori,
mi è stata diagnosticata (da un dermatologo) tempo fa la follicolite dopo una depilazione con ceretta. Ormai i segni sono scomparsi, ma a presto mi sottoporrò ad un'altra ceretta al petto. Per evitare una nuova follicolite disinfetterò bene la zona sia prima che dopo; inoltre mi sono stati consigliati due spray da applicare alla pelle che oltre alla funzione di cicatrizzare hanno funzioni disinfettanti.
Principio attivo del primo: Polimixina B solfato.
COmposizione del secondo: Ozono stabilizzato in Acido Oleico con Acido alfa lipoico.

Vorrei sapere se una prevenzione fatta restringendo i bulbi dopo la depilazione può essere consigliata per evitare la follicolite.
Inoltre, nel caso conosceste i due spray elencato sopra, quale sarebbe il più adatto a prevenire questa malattia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma gli spray le siono stati consigliati dal dermatologo o da qualcun altro?

Saluti

Luigi Mocci MD