Gengivectomia e ciclo mestruale

salve, ho fatto una terapia di 9 giorni di Klacid 500 mg * 2 + antinfiammatorio per via di una pericoronite dell'ottavo.
Ora il dentista mi ha detto di procedere alla gengivectomia ma mi ha detto di farlo solo dopo che il ciclo mestruale sarà finito per evitare un'emorragia.
PRemesso che sono molto spaventata da questo, adirittura è vero che potrebbe verificarsi un'emoraggia???
E' necessario farlo??

Mi ha detto anche che se non lo faccio per ora e se passano molti giorni , il problema potrebbe ripresentarsi e quindi dovrei riprendere il ciclo di antibiotici..ma non è eccessivo?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non vi è alcun rischio emorragico associato ad un qualsiasi intervento di chirurgia orale durante i giorni del ciclo mestruale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Gentile utente, un conto è il lieve maggior sanguinamento che potrebbe verificarsi, un altro è il rischio emorragico pressocchè inesistente, a meno di patologie di base della coagulazione o terapie farmacologiche anticoagulanti.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
dopo
Utente
no, non ho alcuna patologia di coagulazione...
grazie per le vostre risposte, ora sono più sicursa .
Saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Apprendo ora, dopo 25 anni di carriera e un bel pò di anni di studio, qualche decina di migliaia di denti tolti, che c'è questo rischio.

Non si finisce mai di imparare...

Sicura di voler continuare le cure da un signore che dice castronerie del genere?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)