Carie colletto molare

Salve,mi sono appena accorta di avere nella parte interna di un molare superiore,nel colletto,una grossa macchia nera.Ho subito pensato fosse una carie,ma mi è stato detto che per i molari le carie si sviluppano solo nella parte centrale della polpa e che probabilmente è tartaro accumulato e annerito.E' possibile?
Nel caso si trattasse di carie potrei aspettare una ventina di giorni prima di andare dal dentista(Mi trovo fuori per studiare!)?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non possiamo escludere che si tratti di carie o di tartaro. Dovrebbe farsi visitare quanto prima. Inoltre è falso che le carie si sviluppano dalla polpa.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso aspettare una ventina di giorni per farmi visitare?vorrei andare dal mio dentista di fiducia,qui non ne conosco.Comunque non dicevo che si sviluppano nella polpa,ma che sono visibili solo nella zona centrale all'esterno...
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è vero che sviluppano solo nella zona centrale, ma ha poca importanza; 20gg non comporteranno una situazione irreversibile per cui se preferisce recarsi dal suo dentista attenda
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it