Supposte molli per il calore

Buongiorno,
ho acquistato con ricetta, un paio di settimane fa, due scatole di Topster supposte scadenza 2014. Ieri ho trovato le supposte tutte molli e inusabili, pur avendole riposte su uno scaffale non esposto a luce diretta. Pochi minuti in frigorifero bastano per indurirle, ma fuori, in qualunque posto le metta, tornano troppo molli. La mia casa è molto calda, di certo i 25° sono sempre superati in questo periodo.

Vorrei sapere se, dopo averle raffreddate, posso comunque usarle, e come comportarmi con i nuovi acquisti. Subito in frigo, anche se sul foglietto non c'è scritto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Usi con tranquillità le supposte raffreddate in frigo.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Cecchini. Avevo sentito cose terribili sulle supposte sciolte (non più usabili). :-)
Buona giornata!