Analisi di spermiogramma

Gent.mi dottori avrei bisogno di un consulto in merito al mio spermiogramma
sto facendo una cura con bioarginina 3 volte al giorno.

Indice motilità 1,2
grado motilità 3
fluidificazoione 20 min
colore Avorio opalesc
viscosità 1
ph 8
volume 4,8 ml
n. sperm. 25.000.000
mot. lin veloce 10%
mot. lin lenta 30%
mot. agitatoria in situ 20%
immobili 40%
agglut. assente
emazie assente
granulociti neutrofili 100/ml
cellule squamose/detriti alcuni
Forme normali >60%
forme anormali <40%
test vit. eosina <60%
note astenozoospermia.

grazie
Saluti
Tommaso

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma esprime unicamente una potenzialita' statistica della fertilita' di un maschio,che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,principalmente,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo ?vCordialia'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
inanzitutto grazie per la celerità della risposta, è circa 1 anno e mezzo che con la mia compagna proviao ad avere un figlio, la cura con fortilase (1 pasticca a cena) e bioargina (1 flacone prima di ogni pasto) mi è stato prescritta da un andrologo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ovviamente,e' sta posta una diagnosi,di cui,pero'non fa cenno nel post...cordialita'
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Diciamo che una vera e propria diagnosi non mi è stata fatta, mi è stato detto che ci vuole tempo e di fare la sopraindicata cura al fine di aiutare gli spermatozoi nel loro lavoro.

grazie ancora
saluti