Sbalzi di temperatura

Buonasera,
Vi chiedo un consulto per una situazione che inizia a preoccupare me e il mio curante. Mi spiego meglio. Faccio un lavoro in cui mi trovo sempre a contatto con bambini, quindi sono facile ai contagi. Nel settembre di 2 anni fa, ho avuto episodi febbrili molto ravvicinati che, dopo due mesi, mi hanno portato alla scoperta di un focolaio di polmonite, poi curata e risolta. Ora, da circa un mese mi succede una cosa strana: ho picchi di temperatura a 39-40° che non abbasso con farmaci nè nulla. Dopo qualche ora (dalle 6 alle 8), la temperatura va troppo in basso, raggiungendo i 35°. Le mie analisi del sangue (a parte la tiroidite di cui soffro e per cui sono in cura) sono buone ma mi si è positivizzato il Reuma Test. Sottolineo che soffro di dolori alle ossa da quando ero bambina (ora ho 27 anni) e già altre 2 volte il Reuma Test si positivizzò per poi tornare negativo. Cosa dovrei fare/pensare secondo voi? intanto il mio medico mi ha preso appuntamento da un immunologo. Vi ringrazio e vi saluto, marianna.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima dell'Immunologo, credo sia piu' opportuna una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Da cio' che descrive, penso ad uno streptococco beta emolitico gruppo A. Per questo, è necessario che si sottoponga ad un tampone tonsillare o faringeo per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta.
Ho fatto il tampone faringeo qualche giorno fa e tra domani e dopodomani avrò i risultati.
Un caro saluto!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito del tampone. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho appena ritirato il tampone ed è negativo (c'è solo streptococco alfa emolitico), da ieri ho di nuovo placche alla gola e dolori ossei molto forti.
La ringrazio e la saluto!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non mi sembra che il tampone sia negativo, visto che è emersa la presenza di questo batterio. Cio' è responsabile della patologia sofferta. Si faccia visitare da un Otorinolaringoiatra. Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
a me i medici hanno sempre detto che lo strepto ALFA non va mai curato, al contrario del BETA...non è così?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è cosi': anche lo streptococco alfa emolitico deve essere eliminato, specialmente se dà delle patogie come nel suo caso.