Peyronie trattamento

Salve, sono un ragazzo e gia' ho scritto su questo sito per il mio problema, cioe' l'IPP.
Una domanda:
il medico mi ha prescritto una terapia orale di Trental e Coq10.
Purtroppo nonostante i vari tentativi ho dovuto interrompere il Trental a causa di effetti collaterali.
Parlando con il medico mi ha detto che si potrebbe sostituire il Trental con il Praxilene. Nonostante non ci siano studi a riguardo mi ha detto che sono farmaci molto simili e in questa malattia nulla è certo, quindi si potrebbe provare. (vi dico che colchicina e vitE non hanno stabilizzato la malattia come neanche la carnitina).
Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,a questo punto,convenga seguire i consigli di chi ha avuto il privilegio di visitarLa.La IPP ha un andamento subdolo e,spesso,specialmente in eta' giovanile,spesso non evolve,anche senza terapia...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Purtroppo da 7 mesi a questa parte non ancora si è fermata...speriamo che finisca il piu' presto possibile l'evoluzione...pero' ero interessato al quesito sul Praxilene..