Microftalmo

sono la mamma di una bambina affetta da microftalmo con coloboma del nervo ottico,dalla nascita mi hanno sempre detto che mia figlia era praticamente cieca dall'occhio sinistro a causa del suo problema(adesso ha 3 anni),ultimamente le sto mettendo delle bende occlusive e noto che con l'occhio buono bendato lei si muove in maniera naturale negli ambienti.vorrei sapere se esistono dei centri specializzati per questo tipo di problemi.grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può rivolgersi al centro di ortottica della Clinica Universitaria di Bari, senz'altro sapranno inquadrare il problema e consigliarla per il meglio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ho già fatto diverse visite al policlinico ma purtroppo anche loro mi danno esiti negativi.mi dicono che l'occhio destro è buono mentre il sinistro è molto probabilmente cieco ma io ho constatato che lei di la ci vede come faccio.ormai i centri che ci sono in puglia li ho girati tutti!!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Probabilmente c'è molto poco da fare, può provare a sentire anche un parere al Centro di Oftalmologia pediatrica dell'Ospedale "Bambino Gesù" di Roma o al Policlinico Universitario "Gemelli" sempre a Roma.

cordialità