Il 27 giugno ho fatto gli esami degli anticorpi anti hcv

mio padre soffre di epatite c, non sta facendo cure e non so dire il perchè.
il 22 aprile ho usato un rasoio che ha utilizzato lui.
il 26 maggio ho fatto gli esami della transaminasi ed erano a posto.
il 20 giugno ho fatto gli esami degli anticorpi anti hcv ed erano assenti.
il 27 giugno ho fatto gli esami degli anticorpi anti hcv con test elisa ed erano assenti, e le alt erano a 10 mentre il valore era meno di 31.
ho molta paura, anche perchè ho 30 anni e vorrei avere un bambino.
la signora del laboratorio ha detto che le transaminasi sono un buon indice della mancanza di contagio.
ho dei dolori mi sembra alla sciatica...ed alla spalla..
ma potrebbe essere la tensione che sto accumulando per la paura di essermi contagiata
mi date un vostro parere?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ha sicuramente effettuato una manovra a rischio ma ciò non significa che ci sia automaticamente il contagio. Il test passati i tre mesi ( direi che ci siamo quasi) le dirà sul contagio, che penso anche io possa non esserci stato.
Però, d'ora in poi, mi raccomando attenzione!

saluti

Luigi Mocci MD