Frattura composta arco anteriore x costa destra

Buongiorno, 12 giorni fa a segiuto di uno scontro accidentale durante una partita di calcio mi è stata diagnosticata tramite RX torace la FRATTURA COMPOSTA DELL'ARCO ANTERIORE DELLA X COSTA DESTRA. Dopo 12 giorni il dolore è quasi scomparso, ma quasi ad ogni movimento sento un TAC interno nella zona fratturata. Al tatto inoltre,seguendo il profilo della costa noto differenze rispetto al lato sx del torace. Appena tocco poi, sento il TAC che prima dicevo.
-Questo TAC indica che la frattura non si sta ancora consolidando?
-La differenza del profilo indica che la frattura si può essere un pò scomposta? è utile che faccia subito un RX o Risonanza x verificare non ci siano complicazioni?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
Anche se la frattura dovesse essersi scomposta questo non comporterebbe una modifica dell'iter terapeutico.
In questi casi si consiglia riposo e terapia antidolorifica.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano