Esito spermiogramma

chiedo valutazione del mio spermiogramma:fluidificazione completa,ph8.5,viscosità aumentata,aspetto opalescente,volume2ml,concentrazione25.000.000/ml,motilità dopo 30': prog.15%-non prog.20%-immobili65%,test vitalità90%,swelling test85%,morfologia:forme norm.10%-anom.testa68%-anom.coda7%-forme amorfe15%,leucociti0,eritrociti assenti,grado di agglutinazione1.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mettere lì dei numeri in unoo spermiogramma serve a poco o niente, bisogna saper perchè lo ha fatto. In ogni caso PH e viscosità aumentati, motilità e morfologia spermatica diminuiti. Da valutare dal vivo: possibile presenta di infiammazione.
[#2]
dopo
Utente
salve io e la mia compagna stiamo cercando un figlio da ormai 2 anni!per questo abbiamo deciso di iniziare un percorso di accertamenti!io ho effettuato uno spermiogramma al sismer di bologna il 29/06/2011!la mia compagna ha appuntamento dalla ginecologa a fine luglio!in questi gg. ho intenzione di prendere appuntamento da un andrologo probabilmente all'interno dello stesso sismer!intanto pubblico i dati del mio spermiogramma per avere qualche delucidazione se è possibile!i valori non mi sembrano confortanti!astinenza gg.4-fluidificazione completa-viscosità aumentata-aspetto opalescente-ph 8.5-volume 2 ml-concentrazione 25.200.000 x ml-tot. 50.400.000-motilità dopo 30':progressiva 15%,non progressiva 20%,immobili 65%,dopo 2h risp.5%,15%,80%-test vitalità 90%-swelling test 85%-morfologiaforme normali 10%,anomalie testa 68%,anomalia coda 7%,forme amorfe 15%-leucociti 0 -eritrociti assenti-grado di agglutinaziuone 1.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se il problema è quello della fertilità e sono due anni che provate ad avere figli la possibilità di induzone di gravidanza è meno del 5% anno, contro il 18% mese di coppia sana. Vanno sempre visti entrambi i componenti la coppia che nel 70% dei casi il problema è di entrambi, pertanto il suo è il percorso giusto.