Sospetto distacco coriale

Gentile dottore/dottoressa, sono alla settima settimana di gravidanza e ieri, per la prima volta, ho sentito il battito del mio piccino. Le premetto che l'anno scorso sono stata operata per endometriosi(abbastanza grave)e se non porto avanti questa gravidanza, ormai inaspettata, dovrò ricorrere alla fecondazione assistita. Il mio ginecologo la chiama gravidanza preziosa. Da quando ho fatto il test mi ha subito dato il progeffikk 200mg e il rilaten perchè io lamentavo dolori simili a quelli mestruali. Alla rima visita, a circa 5 settimane, tutto ok. Avevo solo l'utero un pò contratto e mi ha dato il lentogest ogni 5 giorni e il progeffikk 200mg e riposo. Vengo al dunque:ieri tutto ok, il piccolo cresce bene e è tutto nella norma. Soltanto il mio medico sospetta un distacco coriale (così ha scritto sulla cartella) e mi ha consigliato di continuare la cura e riposo assoluto, dice che non possiamo permetterci leggerezze nella mia situazione. mi ha anche detto che se i dolori aumentano devo chiamarlo, sennò la visita è tra tre settimane (quindi intorno alla decima settimana). Il problema è che ho un dolore in basso a destra per la presenza di una cisti luteica (che lui considera normale) e in più ho molta aria all'intestino. Per cui non sono in grado di riconoscere le contrazioni di cui lui parla. Il dolore che mi preoccupa di più è in basso, dove a volte ho delle fitte tipo scosse elettriche e lo stesso succede a livello della vagina. Non so come comportarmi? E' grave? Ci sono elevate possibilità che il mio piccolo non ce la faccia? Non riesco a smettere di pensarci, per me è importantissimo, dopo tutto quello che ho superato (compresi 6 mesi di enantone!) credo che impazzirei se lo perdessi!
La prego di rispondermi, per me è molto importante saperlo, ho troppa paura!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia che le hanno consigliato è adeguata associata al riposo a letto,quindi vada avanti e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI