Pericolo di strabismo

Salve vorrei chiedere se è possibile che lo sforzo degli occhi nel guardare di molto al lato e per tanto tempo mentre mi faccio la barba può indurre a lungo andare strabismo, il dubbio mi è venuto perchè ogni volta che finisco di farmi la barba sento gli occhi come stanchi e indolenziti, il punto è che per farmi la barba impiego almeno un quarto d'ora perchè avendo il pizzetto e le bassette non è facile tagliare come quando ci si fa la barba completa.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che non ha alcun problema

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013