Assunzione nicotina

salve,sono un ragazzo di 30 anni che ha smesso piu volte di fumare in vano...l ultima vera volta ceh ho smesso son stato 1 anno..poi è ricapitato di smettere per pochi giorni..ma non è questo il punto..volevo sapere...se è possibile assumere nicotina con cerotti e/o pastiglie per tutta la vita..non farebbero meno male che fumare per tutta la vita?...piu che consigli vari,del tipo smetti che fa male ecc ecc..vorrei risposte che si basano sulla mia domanda..grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
senza entrare nei dettagli farmacologici, la differenza fra sigarette e nicotina è fondamentale ossia il fumo di sigaretta contiene catrame,ossido di carbonio etc che svolgono anch'essi un effetto farmacologico diretto sull'organismo inibendo certi enzimi es le MAO con conseguenti aumento della pressione arteriosa

Tommaso Vannucchi