Puntini scuri sui testicoli

Salve, recentemente ho notato di avere dei puntini scuri sui testicoli, una decina in totale, dei foruncoletti credo ma molto piccoli. non mi danno alcun fastidio ma non li avevo mai notati prima. li ho notati depilandomi per prepararmi a un'operazione di circoncisione, forse prima erano coperti dai peli o forse non c'erano. può essere qualcosa di preoccupante? devo farmi vedere da un dermatologo? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dagli angiocheratomi di Fordyce ad altre condizioni (addirittura fino alle piattole) tutto è possibile con la sua descrizione: perché non effettua una corretta visita dermatologica?

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottor Laino, la ringrazio per il suo intervento. A occhio, confrontandoli con foto trovate su Internet, sembrano in effetti degli angiocheratomi di Fordyce (le piattole per fortuna mi sembra proprio di no). Cerco di fissare al più presto una visita dal dermatologo, spero in ogni caso non sia nulla di preoccupante
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
come è andata la visita dermatologica?

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dottor Laino, la ringrazio, è davvero molto gentile a interessarsi. Purtroppo non mi sono ancora sottoposto alla visita, tra vacanze, impegnativa medica e tempi di attesa ho perso tempo. Nel frattempo ne ho però parlato con il mio medico generico, che mi ha detto di non preoccuparmi che non è nulla, era molto sicuro di sè... Spero la visita dermatologica me lo confermi. La ringrazio ancora, è davvero genitlissimo
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei