..confusione pillola..consigli perfavore..!

..Ho avuto qualche problema con la pillola che mi crea molto disagio..il primo mese che prendo Miranova mi è venuta la diarrea dopo un paio di ore che presi la pillola così usai preservativo per tutto il mese così anche seconda scatola usai preservativo..Terza scatola mi è successo di avere la diarrea per due volte nel mese, dopo circa un ora, così che non si verificato l'assorbimento di due pillole..E quindi anche questa volta usai preservativo per tutto il mese..Mi sono arrivate tranquillamente..Ma per questo mese posso avere rapporti non protetti..?..Se no come mi devo comportare..Grazie mille per l'ascolto..
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
se l'assunzione dopo la mestruazione è stata regolare, la pillola la copre certamente per questo mese....

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
..Quindi anche se non state assorbite tutte le pillole del precedente blister posso stare tranquilla..??..La ringrazzio tantissimo gia' per la pazienza e per la risposta..!..Cordiali saluti..
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
..Scusate ancora per il disturbo..Ma mi potrebbe dare questa ultima conferma se ci fosse stato il mancato assorbimento di queste due pillole..??
[#4]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
se l'episodio si riferisce al mese precedente, e dopo è arrivato il ciclo niente paura..nuovo blister nuovi conti...
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
..Mi scuso ancora se mi permetto di stressarla ulteriormente..!!..Ma il fatto che NON ho assorbito tutte le pillole della prima scatola non incide sulle altre..??..Sono mortificata per il disturbo..Ma mi aiuterebbe moltissimo a togliermi eventuali ansie..Grazie..
[#6]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
se è arrivata la mestruazione regolarmente...assolutamente NO...tranquilla!!!
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
..Grazieeeeeee ^^..Buona giornata..!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
..Mi scuso per lo stress che le creo..!!..Ma è accaduto che con la pausa dei sette giorni il ciclo mi arrivasse in quantità minime..Due giorni che sporco con macchiette insignificante l'assorbente..Tant'è che sto usando il salvaslip oggi che è il secondo giorno..Sono macchiette marroni..Ho fatto anche un test della farmacia ma è risultato negativo..Sarà affidabile anche se lo fatto giovedì giorno in cui normalmente mi compariva questo finto ciclo causato dalla pillola..Anche se da quando la prendo non è mai tanto..Ma almeno prima due giorni tre mi durava..Ma ora è propio poco poco..Devo preoccuparmi per una gravidanza..?..La ringrazio per l'ascolto..Aspetto una sua risposta con ansia..
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
..Buongiorno gentili dottori mi scuso per il disturbo che vi arreco e vi chiedo un dubbio che ho..Io prendo la pillola yasmin da due mesi questo è il terzo..Il ciclo mi si presenta il terzo giorno di pausa..Questo mese è accaduto che entro le 4 ore sono andata in bagno dove ho avuto feci normali o al massimo morbide..Non una diarrea nel senso feci liquide da star male..C'è quindi qualche rischio che con delle feci solo morbide creino problemi di mancato assorbimento..Quindi una mancata copertura della pillola..?..I rapporti che ho avuto prima e dopo possono essere definiti a rischio..?..Vi ringrazio per una vostra risposta..