Conversione dei lipidi

Salve, volevo informarmi da dei profesionisti riguardo all'assunzione e trasformazione dei lipidi.
Supponendo una dieta di 2000kcal l'apporto necessario dei grassi è all'incirca 70g, ma se ne vengono apportati ad esempio 35g, la metà, i 35g mancanti vengono rimpiazzati dai lipidi depositati come grasso? i quali comunque possono derivare dai carboidrati in eccesso?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
I lipidi introdotti con la dieta hanno anche la funzione di veicolare alcune vitamine (D-E-K) ed altre sostanze necessarie per il corretto funzionamento dell'organismo.
Il grasso corporeo viene utilizzato quasi esclusivamete per fini energetici, non dipende quindi da quanti ne ha introdotto con l'alimentazione.
I carboidrati vengono convertiti in lipidi solo se introdotti in eccesso non per compensare un minor introito di grassi.

Cordiali saluti

Dr. Claudio Pace

[#2]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
Una dieta per essere efficace deve avere comunque il 20% di lipidi, un lieve deficit di lpidi può aiutare ma non bisogna esagerar. Importante è il tipo di lipidi, c'è bisogno di una buona quantità di polinsaturi, i famosi omega 3. Quindi equilibrio nei componenti con buona quantità di proteine, lieve deficit di lipidi e carboidrati, molta verdura e frutta. Saluti

Dr. Ruggero Grazioli