Stile di vita quando si assumono medicine

Egregi,

sono un ragazzo di 24 anni. Sono alto 186 cm e peso 75 kg. Visto che per problemi di salute devo assumere zoloft 150 mg, e a tratti amisulpride 50 mg, e probabilmente dovrò farlo per diversi anni, chiedo. C'è qualche cosa da fare per aiutare il corpo a sentire meno tutti questi farmaci? Bere tanta acqua? Verdura? Frutta? Oppure ci sono degli integratori che possono aiutare il fegato lo stomaco in modo depurativo?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non servono farmaci particolari. Importante è avere uno stile di vita corretto da un punto di vista alimentare e fisico. Quindi, è preferibile una alimentazione di tipo mediterraneo, ricca di frutta, verdura, carboidati e proteine. Ovviamente, eliminare fritti, insaccati, alcol. Utile anche una attività fisica non stressante l'organismo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori