Macchie rosse su schiena e avambracci

Buongiorno,
mi chiamo Luca e ho 29 anni.
Dall'adolescenza mi sono comparse sulla schiena e sugli avambracci dei puntini rossi che con il sole vanno via senza lasciare alcuna traccia.
La pelle al tatto è liscia, ma queste macchie non mi danno tregua e per me sono antiestetiche al massimo.
Sono andato da vari dermatologi, i quali dicono che non avendo prurito o sintomatologie varie non c'è da preoccuparsi "vuol dire che ha la pelle fatta così, al limite si faccia qualche lamapada!"; questa è stata la risposta di un prof. di dermatologia a seguito di una visita specialistica.
Come posso fare a risolvere il mio problema?
E' vero che queste macchie non mi danno alcun fastidio dal punto di vista fisico, ma mi "ammazzano" dal punto di vista morale; mi vergogno a togliermi la maglietta se prima non sono andato al mare far scomparire queste dannate macchie!
Potete aiutarmi o consigliarmi?
Grazie di cuore per la collaborazione.

Luca
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile Luca,

prescindendo dai consigli: le hanno almeno postulato una diagnosi, così da orientarci meglio? Di macchie come quelle che descrive ce ne sono centinaia e tutte diverse,,

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa Silvia,
il fatto è proprio questo.
La diagnosi è stata: "le hai la pelle fatta così".
Se vuole posso mandarle anche delle foto e dirmi se secondo lei è una risposta sensata...
A me sembra davvero assurdo!!!

Grazie per la tempestività della risposta e buon lavoro.

Grazie ancora.

Luca