Chiarimenti su alcuni dubbi

Gentili dottori,
spero mi possiate rispondere a delle domande che non mi stanno dando pace.
1)L'assunzione di Norlevo può aver provocato una mestruazione più scarsa?Una falsa mestruazione non dovrebbe avere i classici "grumi" di sangue e tessuto giusto?
2)Se si ha avuto un solo rapporto a rischio a distanza di 17 giorni,un dosaggio delle beta Hcg effettuato subito dopo la comparsa delle presunte "mestruazioni" ,da un risultato attendibile al 100%?
3)un dosaggio plasmatico delle beta Hcg effettuato a distanza di un mese dal rapporto a rischio è sicuro al 100 ?
Spero tanto mi possiate rispondere,cordiali saluti e buon lavoro .

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) Sì può succedere con la pillola del gd.
2) Se compare il flusso mestruale perchè eseguire un dosaggio delle beta?
3)Si esegue un test se c'è un ritardo, e in tal caso quasi sempre si effettua dopo 7/10 gg di ritardo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottor Blasi,
la ringrazio per la sua risposta!Ho effettuato il dosaggio delle beta Hcg perchè la mestruazione è stata più scarsa del solito e mi sono spaventata ,avendo sentito parlare di falsa mestruazione.Quindi in sostanza dopo due dosaggi delle beta hcg dopo 17 e 31 giorni di distanza dal rapporto a rischio e avendo avuto anche questa mestruazione posso escludere del tutto una gravidanza?La ringrazio per la sua disponibilità e le auguro buon lavoro.
COrdialmente!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore mi sono dimenticata di dirle che ad oggi inizio ad avvertire dolori al seno e qualche crampo al basso ventre ...il secondo ciclo dopo norlevo dovrebbe venirmi tra circa una settimana..posso stare tranquilla?Mi scuso se l'ho disturbata ulteriormente e spero mi risponda
Cordiali saluti e buona serata!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso si tratti di segni premestruali.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore mi permetto di disturbarla perchè purtroppo non riesco a capire: secondo i dati che le ho fornito e secondo la sua esperienza c'è qualche possibilità che sia incinta?Le riassumo brevemente:ciclo scarso dopo norlevo e successivi due dosaggi beta negativi effettuati a 17 e 31 giorni di distanza dal rapporto a rischio mi scuso ancora per l'insistenza,ma ho molta paura e non so a chi rivolgermi.Buon lavoro,cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì nessun problema ,non si preoccupi si tranquillizzi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore ,
lei non sa quanto è bello tirare un sospiro di sollievo!!!!!!!!grazie ancora ,buon lavoro!!!!!!!:)
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore Buona sera,
mi scuso se la disturbo di nuovo ma sono andata a fare un ecografia trans-vaginale pochi giorni fa per fugare ogni dubbio.Il referto è il seguente:

utero retroversoflesso di regolare volumetria,presenta contorni netti ed ecostruttura parietale omogenea.
Echi endometriali regolarmente distribuiti.Spessore nella normalità.
Diametro cervico fundico 88mm
Diametro traverso del fondo 38 mm
Non modificazioni di forma volume ed ecostruttura delle aree annessiali
Ovaio destro 30mm
Ovaio sinistro 30 mm
Douglas indenne

Posso stare tranquilla con questi parametri?Sono i parametri normali di una donna che non è in stato di gravidanza?Il fatto di avere un utero retroversoflesso può nascondere una gravidanza? Quando sono andata a fare l'ecografia erano passati quasi due mesi dall'unico rapporto a rischio che ho avuto.Grazie dottore per la sua disponibilità.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla nessun problema.