" che cosa dovrei fare per mandar via questo tipo di follicolite

Buongiorno a tutti, sono ormai quasi 2 mesi che ho uno "sfogo" nella parte superiore del braccio destro.. verso fine maggio pensavo fossero semplici brufoletti e non ho dato importanza alla cosa, ma dopo qualche settimana ho visto che la cosa stava diventando una situazione cronica (non come i normali brufoli che, o si assorbono da soli, o si gonfiano fino a scoppiare).. e quindi ho preso per una settimana (mattina e sera) una crema da applicare alla zona interessata che si chiama "gentamicina e betametasone ratiopharm italia" ma non ha risolto niente, così la dermatologa mi ha detto di provare un'altra crema da applicare sempre per una settimana che si chiama "aureomicina" ma anche questa non ha risolto un bel niente, così ho provato una crema (sempre prescritta dalla dermatologa) da applicare x 15 giorni la sera che si chiama "a-derma dermalibour)... ma sono già al 10 giorno di applicazione e non vedo nessun risultato. Non so più che fare, la cosa che mi spaventa di più è che ho cominciato a vedere qualche brufoletto simile a quelli che sto cercando di mandar via anche dietro la schiena..
Ho fatto qualche ricerca su internet e su questo sito: http://www.informazionimediche.com/2011/04/follicolite-tipi-e-trattamenti.html
ho trovato qualche informazione utile come questo pezzo:
Pityrosporum .Antimicotici per via orale o topici sono i trattamenti più efficaci per questo tipo di follicolite. Poiché la condizione torna spesso una volta finito il cliclo di cura, il medico può raccomandare l'uso di pomate a tempo indeterminato. Gli antibiotici non sono utili nel trattamento della follicolite pityrosporum e possono rendere peggiore l'infezione.

Potrebbe essere questa "pitysporum?" Che cosa dovrei fare per mandar via questo tipo di follicolite?? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non navighi nel web perchè, se è difficile disctricarsi per un medico, figuriamoci per uno che non lo è, non faccia il fai da te, ne cerchi diagnosi che solo lo specialista può fare. Infine, poi, provi a cambiare specialista, se il suo nopn sa più che pesci pigliare.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Intanto grazie per la risposta.. comunque adesso lei che mi suggerisce di fare apparte cambiare dermatologa? Se prendendo l'aureomicina (che praticamente è un antibiotico), non ho ottenuto alcun risultato vuol dire che questo tipo di follicolite non è di tipo batterico.. e quindi quali altre cause potrebbero esserci??
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se la cura non funziona vuol dire che il germe non è sensibile a quel determinato tipo di antibiotico, tutto qui.
Le rinnovo l'invito già fatto su come comportarsi

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sono andata da un'altra dermatologa (un'amica di mia madre che è riuscita a trovare un buco per guardare il mio braccio e consigliarmi qualcos altro.. perchè altrimenti si sa, avrei dovuto aspettare un'altra settimana come minimo), e mi ha consigliato di prendere il Diprosalic.. lei cosa ne pensa? potrebbe aiutarmi? mi ha detto di prenderlo per una settimana ed in caso la situazione rimanesse sempre quella devo ritornare su da lei..
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora faccia ciò che le ha detto questo secondo specialista..
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
E' passata quasi una settimana e non c'è stato alcun risultato... che cosa dovrei fare? e soprattutto: che opinione ha lei di questa cosa?

grazie in anticipo.