La sua rimozione, quindi una cicatrice

SALVE SONO MANUELA HO 27 ANNI,HO AVUTO UN INCIDENTE 3 ANNI FA, FINALMENTE DEVO CHIUDERE LA PRATICA. NELL'INCIDENTE HO RIPORTATO UN COLPO DI FRUSTA E HO TENUTO IL COLLARE PER 2 MESI,UNA LUSSAZIONE ACROMION-CLAVEARE DI CUI SONO STATA ANCHE OPERATA 2 VOLTE LA PRIMA PER STABILIZZARE LA SPALLA CON IL FILO DI JACOB E LA SECONDA DOPO 3 MESI PER LA SUA RIMOZIONE, QUINDI UNA CICATRICE DI CIRCA 13 CM.POI HO ESEGUITO UN ELETTROMIOGRAFIA CON ESITO:I REPERTI ELETTROMIOGRAFICI INDICANO UN QUADRO RADICOLOPATICO CRONICO IN ASSENZA DI DENERVAZIONE IN ATTO(LESIONE ASSONALE STABILIZZATA), IL PROBLEMA CHE MI DA E L'INTORPIDIMENTO DELLE ULTIME 2 DITA DELLA MANO E MI HANNO DETTO CHE MI RIMARRA' SEMPRE. VOLEVO SAPERE QUAL'E' LA PERCENTUALE CHE MI DEVO ASPETTARE DA TUTTO QUELLO CHE HO SUBITO E DEI DANNI PERMANENTI? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
dovrebbe essere intorno al 5% (ma ci sono molti fattori che entrano in gioco, soprattutto la visita medico legale)
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Gentile signora, considerato quanto da lei esposto, sono dell'idea che possa essere fatta una richiesta medico-legale anche un po' più alta, considerata la lunga inabilità temporanea (per i due interventi), il danno specifico dell'articolazione acromio claveare che se è stata operata doveva essere di entità rilevante, la cicatrice con probabile danno estetico, vista la sua giovane età e il deficit sensitivo sul territorio del nervo ulnare (come mi sembra di capire). Nel complesso penso che potrà ottenere in indennizzo abbastanza consistente. E' ovvio che dovrà rivolgersi ad un avvocato che poi darà incarico ad un medico legale e ortopedico per una attenta valutazione della durata della malattia e dell'entità dei postumi, da rivalere sulla compagnia assicuratrice.
A disposizione.
Dott. Luciano Mazzucco

Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
grazie per avermi risposto spero di poter avere quello che mi spetta!
[#4]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Auguri