Dopo quanti giorni si può sapere se c'è il rischio di aver contratto malattie infettive veneree (es

Dopo quanti giorni si può sapere se c'è il rischio di aver contratto malattie infettive veneree (es.HIV ecc)?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
dipende dalla malattia: le MST classiche dopo pochi giorni o setimane, ognuna per la sintomatologia che le è propria, le altre, come HIV ed epatiti, dopo tre mesi circa, ma con un esame ematochimico apposito

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
per vedere le MST cosa devo richiedere di farmi prescrivere dal mio medico?
e l'esame ematochimico apposito in quale esame consiste?che nome ha?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Forse non sono stato chiaro: se non ci sono sintomi non c'e malattia! Per le altre, sierologia ai. 3 mesi
[#4]
dopo
Utente
mi scusi mi sono espressa male volevo sapere quali sono i sintomi per le MST classiche.
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora, i sintomi dipendono dalla malattia. SE sono patolopgie che provocano ulcerazioni, come l'ulcera venerea o la sifilide, da quelle, se provocano vescicolazione dalle vescicole (herpes) se uretrite dallo sgocciolamento per gli uomini e dal prurito in sede dello sbocco uretrale e dalle numerose minzioni anche dolorose per le donne.
Come vede i sintomi sono vari. Se c'è qualcosa che non va in quella zona, si determini subito col suo ginecologo o col suo dermatologo

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,
ho una nuova domanda da porle.
Mi può parlare in parole povere del virus HPV?
leggendo qua e la ho capito che è un virus che si trasmette da uomo a donna e sessualmente e può provocare il cancro al collo dell'utero...cos'altro devo sapere?
[#7]
dopo
Utente
ho fatto lo striscio anno scorso e inizio di questo mese il paptest e mi hanno consigliato di fare una colposcopia....mi hanno dato un depliant da leggere nel quale appunto vengono spiegate a grandi linee in cosa consiste il visur HPV....
mi può dare ulteriori informazioni in merito al virus ecc.
Grazie