Macchie bianche da dermatite atopica

salve ad aprile ho fatto una visita dal dermatologo per un problema di macchie bianche caratterizzate da secchezza di pelle. egli mi ha diagnosticato una dermatite atopica e mi ha dato un cortisone per una settimana e una crema idratante:la bioderma.ora ke è estate le macchie bianche si vedono di piu e io ho paura che sia vitiligine quindi la mia domanda è se la dermatite atopica puo causare macchie bianche ?? grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se è quello che ha detto colui che l'ha visitata si tratta di Pityriasis alba, una delle tante manifestazioni di accompagnamento dell' atopia. Le ha dato una terapia, ora veda come va. Io in genere, se asintomatica, non uso lo steroide, ma sicuramente chi le ha fatto la diagnosi, avendola vista, ha ragione.
Per la seconda domanda, no, non è vitiligine. La vitiligine è altra cosa.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per l velocita della risposta mi ero davvero preoccupato molto vedendo che le macchie non sparivano. grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scusi se le faccio un'altra domanda. queste macchie scompaiono dopo tanto tempo e per favore me le puo descrivere grazie.