Bambino podalico a 32 settimane

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve.
Sono incinta di 32 settimane, e il mio bambino, dopo essere stato podalico a 26 settimane, e cefalico a 30, ora è di nuovo podalico.
Ho molta paura del taglio cesareo, e vorrei poter partorire in modo naturale.
Ho sentito parlare, oltre alla manovra esterna, della moxa.
Se ho ben capito, il suo funzionamento è dovuto al fatto che il calore su quel particolare punto del piede favorisce il capovolgimento del bambino provocando contrazioni che lo sollecitano a muoversi.
Nei mesi scorsi io ho preso medicinali per scongiurare contrazioni e il conseguente accorciamento del collo dell'utero.
La moxa ha qualche controindicazione in questi casi?
C'è forse qualche pericolo di parto pre-termine o cose del genere?
Grazie

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

i suoi timori sono fondati e nel suo caso sconsiglierei questo tipo di trattamento adesso, da tentare solamente alla scadenza dei tempi gestazionali.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, la ringrazio molto.