Iperintensità sottocorticale. cervello

Vorrei chiedere un consulto per mio padre 65 anni.
Premesso che maggio 2010 è stato operato di pneumonectomia totale dx per adenocarcinoma polmonare a piccole cellule scarsamente differenziato (risultato dell'istologico sul polmone positivo). Agosto 2010 lesione secondaria celebrale trattata prima con bagno encefalico poi stereotassica (risultato ora nessuna lesione presente). Purtroppo il quadro si è complicato con la comparsa di una fistola esofagea trattata chirurgicamente ed ora in fase di recupero. Quello che è emerso dall'ultima RM Celebrale con contrasto è il seguente:
"....No Anamnesi. Diffusa iperintensità sottocorticale nelle sequenze a Tr luingo a sede periretrotrigonale e centro semiovale sinistro. Aspetto tenuemente spianato dai solchi cerebrali adiacenti. Il sistema ventricolare è di regolare morfologia e nei limiti volumetrici. Normale per l'età il restante disegno sulcare pericerebrale ed il sistema cisternale. Regolari le formazioni dela fossa cranica posteriore...". Abbiamo effettuato un controllo oculistico perchè' sull'occhiuo dx non vede più (solo ombre) e ci è stato risposto che il tutto è da collegare all'aspetto neurologico. L'occhio sx sin dall'infanzia è stato lesionato e fuori uso Vorrei sapere cosa ne pensa. Grazie e scusi
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se l'oculista le ha detto questo sicuramente sarà così, non ha specificato se ha riscontrato una atrofia ottica o altre alterazioni del nervo ottico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. e scusandomi per il ritardo le comunico il referto della visita:

O.D.= Glaucoma - Cataratta orticonucleare (credo) - Nervo ottico roseo;

O.S. = Esiti di ferita , atrofia ottica.

Visus: O.D. = Luce incerta;
O.S. = SPENTO.

Inutile ogni atto chirurgico.

La ringrazio.