Hpv papilloma virus e aborto

Buonasera,
mi rivolgo a questo sito dato che da altri medici non sono riuscito ad ottenere nulla se non altro che sentirmi dire che non è nulla, oppure discorsi di sufficienza tanto per chiudere la storia.
La mia ragazza ha avuto due aborti spontanei, e dopo un pap test ha scoperto di essere positiva al papilloma virus. Test ripetuto a distanza di un mese circa ha dato invece esito negativo.
Io sono andato da uno specialista che non ha trovato niente di strano riguardo il papilloma, ben si ad una fimosi non serrata. Così mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione, per evitare qualsiasi tipo di problema.
Ora che sono passati quasi due mesi dall'intervento, vorrei vederci più chiaro su questo virus, ma non riesco a trovare informazioni su cosa devo fare!!
A chi devo rivolgermi per una visita completa ed accurata per sapere finalmente se ho questo virus e se soprattutto quest'ultimo è stato la causa della perdita dei miei bambini!!!!
Vi ringrazio sinceramente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel virus non propvoca aboprto. La presenza in uno dei due partner indica la necessità di rapporti protetti per 4-6 mesi dopo guarigione ad evitare trasmissioni