Ph 24 ore

GENTILI MEDICI

devo effettuare l'esame PH 24 ORE, soffro di gastrite cronica,
mi si chiede per la preparazione dell'esasme di sospendere tutti gli antiacidi
una settimana prima, attualmente assumo omeprazolo 20 e gaviscon tutti i giorni,
e soffro comunque di dolori, nausea, vomito e bruciori.
Sò per certo che appena sospenderò questi farmaci i miei problemi diventeranno insuperabili,mi domando come posso fare ?? . Possibile che non possa assumere
qualcosa per calmarmi i bruciori, sospendendo tutt'al più l'omeprazolo ?

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci vanno sospesi necessariamente. Può utilizzare antiacidi e controllare l'alimentazione.

Per quanto concerne l'esofago di Barrett (di cui parlave nel precedente consulto) potrebbe trascivere il referto endoscopico ?

Nel frattempo le invio il link di un mio articolo sulla corretta diagnosi del reflusso.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/951-reflusso-gastroesofageo-come-ottenere-una-diagnosi-perfetta.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente

grazie infinite per le sue risposte, purtroppo sono ancora
in ufficio e non ho con me il referto endoscopico,
posso approfittare della sua cortesia e inviarlo
domattina? A proposito come devo procedere per inviarlo
alla sua attenzione attraverso questo sito ?

Quale antiacido mi consiglia?

Ho letto il contenuto del suo articolo,
lei ritiene dunque che che il PH 24 ORE abbia dei limiti per una corretta diagnosi di reflusso?
Dove si esegue la pH-impedenziometria ?

grazie di nuovo per la sua disponibilità.

saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla mia mail cosent@tin.it può inviarmi il referto.

Come antiacido possono andare bene quelli a base di alginato.

Non saprei dove indicare per effettuare la pH-impedenziometria nella sua Regione (Forlì, Ravenna, ?).

Nel mio centro a Milano c'è possibilità.

A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille domani le invierò il referto,
io risiedo a Forlì, se non è possibile nella
mia regione comunque prenderò in considerazione
di venire a Milano, io ritengo che diagnosi
di questa importanza debbano essere suffragate
da esami inequivocabili.