La cistite possa dare sangue sia nelle urine che nelle feci

Mia moglie oggi è andata d'intestino e pensava che avesse fatto diarrea invece erano feci lente miste a sangue. Ha chiamato il medico ol quale ha detto che probabilmente si tratta di emorroidi anche se lei nn ha dolore. Il sangue ha detto che era rosso vivo.
Dopo un paio di ore ha iniziato a sentire lo stimolo di urinare è andata in bagno e ha sentito bruciore nel farla. Lo stimolo si ripresentava spesso ed ha richiamato il medico il quale ha detto che era cistite e gli ha prescritto il ciproxin 500 rm. Ora mia moglie ha notato che mista all'urina ha del sangue e questo ci sta spaventando un poco.
E' possibile che la cistite possa dare sangue sia nelle urine che nelle feci?
Mia moglie è una cocciuta che nn va mai dal medico e questa situazione mi preocccupa un poco perchè lei è anche microcitemica e il suo ferro è basso di suo. Cosa mi consigliate di fare? necessita di una visita specialistica? lei nn vuole neanche richiamare il medico per dirgli che ha sangue nelle urine.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

Il sangue nelle urine non va confuso con il sangue nelle feci.

Quindi ora il percorso diagnostico da fare è il medico di fiducia e poi a ruota bisogna sentire un esperto urologo ed un esperto proctologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate sulla problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente