Un gonfiore addominale pazzesco

Buongiorno,
E' da un po' di tempo che ogni mattina quando mi alzo ho un gonfiore addominale pazzesco. Sia lo stomaco che la pancia sono gonfissimi e duri causandomi un fastidio immenso.. Sembra che stia per esplodere... Quali possono essere le cause? E' il caso di fare qualche accertamento specifico??
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi farei visitare prima da un gastroenterologo che valuterà eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)